Chi Siamo

La Nostra Ditta, da prima denominata ALEA di DADONE Silvio e C. S.a.s., è stata costituita nel 1986 con le attività  di Rappresentante e Rivenditrice, per la regione Piemonte, di alcuni dei più importanti marchi mondiali nel campo delle apparecchiature elettromedicali ed articoli sanitari nell’ambito ospedaliero.
Visti i buoni risultati ottenuti, diventa indispensabile quasi subito istituire un valido servizio di Assistenza Tecnica con tecnici altamente qualificati, sempre in costante aggiornamento.

 

Nel 1996

studio, allestimento, assistenza tecnica, riparazione e relativa trasformazione di furgoni, automobili e di qualsiasi altro mezzo in ambulanze di soccorso e di trasporto, in mezzi di trasporto speciale e specifico, mezzi disabili, ambulatori mobili, con relativo collaudo, prova su strada e consegna all’utente finale con targa “prova”. Questa nuova esperienza ha dato in poco tempo una grandissimo riscontro, tanto da imporre sempre più l’immagine dell’Alea non solo più nella regione Piemonte, ma su tutto il territorio nazionale.

Nel  1999

Alea S.a.s. ha intrapreso   l’attività di produzione di veicoli destinati   al Settore funerario (quali auto funebri e furgoni destinati al recupero salme); anche questo settore, grazie alle continue richieste del mercato, ha portato la società a sviluppare la produzione di una serie di prestigiosi kit estetici da installare su veicoli funerari per aggiornarne l’aspetto estetico.

Nel 2001

è iniziata una collaborazione internazionale con un   importante     produttore di attrezzature destinate alle strutture sanitarie e cimiteriali, quali tavoli autoptici, celle frigorifere ed altre attrezzature realizzate in acciaio inox.

Nel 2007

nell’ottica dell’ottimizzazione della spesa di gestione dei mezzi speciali soccorso e funebre, rivolta principalmente alle Aziende Sanitarie e agli enti Statali, è iniziato lo sviluppo dell’attività del noleggio.  Si propone, al fine di snellire le pratiche legate all’acquisto, e, soprattutto, alla gestione dei veicoli, andando ad unificare verso un fornitore unico anche le attività di assistenza, manutenzione, ect, ect..

Nel febbraio 2010

la Società ALEA S.a.s. ha deciso di scindere le varie attività lavorative in due distinte società. Ad occuparsi del settore medicale è rimasta ALEA di DADONE Silvio e C. S.a.s., legale rappresentante DADONE Silvio , per il settore Funebre e Soccorso è nata la nostra Società ALEA ITALIA S.r.l., legale rappresentante DADONE Francesco.
Negli ultimi anni ALEA ITALIA S.r.l.  ha incrementato in maniera esponenziale l’attività di noleggio /leasing operativo, annoverando tra i propri clienti Ospedali /Asl in tutto il territorio Nazionale, garantendo un servizio efficiente e rapido.

La realtà del Leasing operativo sulle ambulanze ha potuto aiutare, in questi anni di crisi,   tutte quelle strutture sanitarie che non erano in grado di approntare, nell’anno solare, cifre elevate per gli acquisti di ambulanze.

 

                        I nostri obbiettivi futuri sono di incrementare sempre più questi aiuti per la nostra realtà Sanitaria Nazionale, restiamo quindi disponibili a farci conoscere personalmente.